In occasione del 3° Corso per Specialisti di Lubrificazione, il Dott. Daniel Anderson, vicepresidente della Spectro Inc., è stato gradito ospite di Mecoil Diagnosi Meccaniche.

Nei primi giorni di Novembre, Mecoil ha ospitato il dott. Daniel P. Anderson, Vicepresidente di Spectro Incorporated, membro della STLE Society of Tribologists and Lubrication Engineers e chairman della commissione ASTM per il condition monitoring sul particolato da usura. Il Dott. Daniel Anderson, uno dei massimi esperti mondiali nel campo delle analisi tribologiche sugli oli lubrificanti ed inventore delle tecniche di ferrografia (un’indagine morfologica nel campo microscopico, che vede i suoi albori attorno agli anni ’70), ha fornito il suo prezioso contributo nell’ambito del corso “Specialista di Lubrificazione” organizzato dalla SIMan in collaborazione con ICML per il conseguimento della qualifica internazionale di Level I Machinery Lubrication Technician (MLT1).
Il laboratorio Mecoil conta di implementare ulteriormente le sue tecniche di diagnostica precoce attingendo alla grande esperienza del dott. Anderson, attualmente al lavoro su un progetto normativo internazionale per l’identificazione in automatico delle particelle da usura, mediante strumentazioni di nuova concezione. Dalla ferrografia analitica, all’automazione della diagnostica!

 

Il Dott. Daniel Anderson (V.Pres. di Spectro Inc) ospite Mecoil