La vera sfida del management nei paesi industrializzati, in un momento di congiuntura negativa. A.I.MAN. assieme a Ferdermanager Toscana, organizza questo convegno per dibattere e approfondire le esperienze innovative in atto e mettere la cultura manageriale a fattor comune delle nuove frontiere da percorrere.

Nell’era della Competitività esasperata le imprese devono dedicarsi con grande impegno all’innovazione adottando tecnologie più avanzate e metodi di gestione sempre più efficienti.
Il binomio “Innovare per Crescere ” è diventato il paradigma di riferimento per il management che deve implementare con determinazione e coerenza le proprie competenze per conseguire l’eccellenza e conquistare nuovi mercati.
Ne deriva la necessità di ripensare i Processi organizzativi e Produttivi, quelli della Ricerca e Sviluppo, delle Operations, della Manutenzione e dell’Ingegneria per allinearli alle nuove prospettive del “Lean Thinking ” e alle esigenze dei clienti, in modo da effettuare “Upgrading e Revamping Compatibili” con le situazioni in essere e con le risorse disponibili, siano esse tangibili o intangibili.

Leggi Programma

Convegno “Innovare per Crescere”
13 aprile 2011 Villa Montalto