Dal 28 al 30 Gennaio 2013, il responsabile di laboratorio Dott. Alessandro Paccagnini ha frequentato in Germania il corso di preparazione all’esame CLS (Certified Lubrication Specialist). Si tratta più alto livello di certificazione nel campo della lubrificazione, creato da STLE, Society of Tribologists and Lubrication Engineers, vero e proprio gotha della lubrificazione a livello mondiale.

Il corso, a cura di OilDoc e LTC, è stato tenuto da Mr. Ray Thibault, esperto di fama mondiale sulla lubrificazione e in passato consulente per Mecoil per la realizzazione dei corsi MLT-1 da noi organizzati a partire dal 2008.

L’esperienza e la competenza di Ray Thibault e del suo collega Ken Kizer hanno reso le lezioni molto dense di spunti importanti e approfondimenti tecnici, utili per la crescita delle competenze del laboratorio Mecoil.

Al termine dei tre giorni di full immersion nel mondo della tribologia, il Dott. Paccagnini ha sostenuto e superato con merito l’esame organizzato dall’STLE, diventando il primo e unico certificato CLS in Italia.

IMGP3390

Alessandro Paccagnini con i docenti Ken Kizer & Ray Thibault e i colleghi di corso Graham Calder (Gulf Marine, UK), Zoltan Kecskés (MOL-LUB, H), Wojciech Majka (Ecol, PL).
Il primo Certified Lubrication Specialist in Italia è di Mecoil
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page