Guida pratica all’invio dei campioni

Sei un nuovo cliente?

Se non hai mai usufruito dei Servizi Mecoil, contattaci per un preventivo

In base alle tue necessità, i nostri consulenti sapranno suggerirti il programma di analisi più adatto alla tua realtà manutentiva


Se hai già ricevuto il preventivo Mecoil

inviaci il tuo ordine di acquisto, oppure il nostro preventivo firmato e timbrato per accettazione,

per fax 055-6120375 oppure  tramite e-mail

ordine firmato

Il campionamento deve essere eseguito utilizzando materiale monouso, non contaminato. Sono da evitare bottigliette da acqua, contenitori per la raccolta delle urine e altri flaconi non idonei, che rendono difficile la manipolazione del contenitore durante le operazioni di laboratorio e potrebbero falsare i risultati di analisi.

Flaconi

Contattaci per ricevere il materiale di prelievo idoneo per la tipologia di analisi da eseguire (i flaconi sono inclusi nel costo del servizio).

Consulta le istruzioni di prelievo

campionamento-it 

  • E’ fondamentale che i campioni di olio siano identificati in modo univoco: scrivi almeno il nome della macchina e la data di prelievo su un’etichetta di carta applicata sul flacone.
  • Evita di scrivere direttamente sul flacone. Eventuali sversamenti di olio potrebbero cancellare le scritte.
  • Assicurati di aver chiuso bene il tappo del flacone.

Flacone IDId campione

 

 

  • Modulo datiRicorda sempre di spedire i campioni insieme a tutti i dati necessari alla loro identificazione e accettazione, compilando il nostro modulo (scarica il modulo).
  • Il modulo deve includere anche i dati già scritti sull’etichetta del flacone (nome macchina e data di prelievo) e contenere un richiamo al tuo ordine di acquisto o al preventivo Mecoil.

NB. Evita di inviare i dati dei campioni per email o separatamente dai campioni. Tieni a mente che l’esecuzione corretta delle analisi e la valutazione affidabile dei risultati dipende anche dalla qualità dei dati che accompagnano i campioni!

  • BoxAsciuga esternamente i flaconi da eventuali sversamenti di olio.
  • Spedisci i campioni in una scatola robusta, proteggendoli da urti laterali con materiale per imballo.
  • Inserisci i flaconi nella scatola in posizione verticale, riportando sulla scatola l’indicazione dell’orientamento dei campioni.
  • Evita la spedizione in busta: i flaconi possono rompersi se non protetti adeguatamente.

 

Mecoil assicura l’accettazione nel giorno della consegna per i campioni che vengono recapitati entro le 12:30. Puoi verificare lo stato dei tuoi campioni in analisi collegandoti alla tua area riservata su Ad analisi e diagnosi completate, riceverai il report Mecoil in formato PDF via posta elettronica.
500px-Clock_12-30.svg logoEmail
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page