Giovedì scorso a Villa Montalto abbiamo “ricaricato le competenze” in tema di lubrificazione, ma non solo.

Il sole, dopo tanta pioggia, ha fatto capolino e ci ha concesso di apprezzare il parco circostante.

Oltre cento partecipanti ad un “convegno” che avevamo volutamente mantenere sotto tono, ma che si e’ rivelato assai apprezzato per i temi affrontati ed il livello degli sponsor a contorno della manifestazione principale.

Sin dalle prime ore del mattino c’era chi (temendo di non arrivare in tempo) si aggirava tra le sale della Villa apprezzandone i particolari architettonici.

Poi un caffè per darsi la sveglia ed i relatori si sono avvicendati per trasmettere notizie tecniche “infiocchettate” per l’occasione. La folta platea di tecnici (ma non solo) voleva informazioni e competenze sul tema della Lubrificazione; molti tra i convenuti appartenevano alla schiera degli Specialisti del settore diplomatisi in Mecoil negli anni trascorsi.

Un’occasione di colloquio e scambio di opinioni sui temi della giornata, specie al momento del ricco buffet sul terrazzo prospiciente Firenze.

Poi di nuovo tutti a parlare delle novità presenti, in particolare le oggettive potenzialità del sistema Monitoil.

Un modo per trasformare le tradizionali analisi olio off-site in un sistema diagnostico online da installare a bordo macchina.

Ottimo il livello di tutti gli interventi.

Molti dei presenti si sono trattenuti ben oltre la conclusione dei lavori ufficiali per testimoniare il reale interesse per il tema. Poi ben “ricaricati” nel corpo e nelle competenze sono ripartiti. A tutti i presenti, ma anche a coloro i quali per i motivi più vari non sono potuti intervenire, diciamo “non ci perdiamo di vista”. A presto dallo staff Mecoil.

Alcune immagini che ben rappresentano la magnifica giornata:

Grande partecipazione a “Ricarichiamo le Competenze”
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page