“Manutenzione e Sostenibilità”

Nell’era della ipercompetitività, per far fronte alle sfide della globalizzazione  e ritornare a crescere, le imprese devono adottare  criteri organizzativi e tecnologie innovative capaci di  conseguire l’eccellenza  competitiva nella gestione dei Phisical Assets installati, siano essi macchine, attrezzature, impianti, infrastrutture, edifici. Gli impianti industriali e il costruito sono infatti il patrimonio che deve essere progettato, esercito e mantenuto  in una ottica di Long Life Cycle secondo criteri sempre più avanzati per conseguire una adeguata sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Negli ultimi anni la disciplina manutenzione si è fortemente evoluta in tutti i paesi più industrializzati, da insieme di attività per conservare al meglio gli “assets “si è trasformata in un complesso di sistemi e tecnologie, capaci di   prevenire gli incidenti sul lavoro e nell’ambiente, aumentare la disponibilità operativa, ridurre i consumi energetici, allungare la vita delle unità, favorendo la crescita e lo sviluppo sostenibile. Sensibile a queste problematiche l’Aiman che da 53 anni è il riferimento culturale nazionale della manutenzione, coerente con il suo impegno culturale, propone un evento professionale di rilievo: il XXIV Congresso Nazionale. Il paradigma  Manutenzione e Sostenibilità  verrà affrontato sotto varie angolazioni: il Management  e l’Organizzazione, la Terziarizzazione dei Servizi di Manutenzione, la Sicurezza e l’Ingegneria di Manutenzione, le Applicazioni Tecnologiche Innovative ed infine  la Qualificazione e la Certificazione del Personale di Manutenzione.

E’ un’occasione per fornire ai soci,  agli imprenditori, al management e agli addetti ai lavori le novità in atto, per confrontarsi con i risultati e le esperienze più avanzate, per implementare quei progetti innovativi che non possono più attendere se davvero vogliamo cominciare a crescere.

Programma dell’evento

(clicca sul programma per ingrandire)

I° Giorno

II° Giorno

Come raggiungere la sede del Congresso

General Electric SpA – Learning Center

Via Perfetti Ricasoli, 78 – Firenze

apri mappa

Con il treno

La Stazione FS è quella di Firenze Rifredi, a 10 minuti a piedi dal Learning Center.

Con l’autobus

L’autobus n. 23, direzione “Zona Industriale” dal centro città arriva al Capolinea, di fronte a
General Electric spa.

“Con l’automobile

Dall’Autostrada, uscire a Firenze Nord, continuare sulla A11/E76 (4,5 Km). A Peretola, prendere via Zoroastro (0,3 Km), continuare su V.le degli Astronauti (0,2 Km), V.le A. Guidoni (0,3 km), girare a sinistra in V.le 11 Agosto (1,6 km), girare a destra in via Perfetti Ricasoli.

Come partecipare

La quota di partecipazione*:

  • Soci: 150,00 €

  • non Soci: 200,00€ + IVA

Inviare preregistrazione entro il 31 ottobre a :

*La quota dà diritto ai pranzi delle due giornate e può essere pagata con :
– C/C n. 53457206 int. A.I.MAN.
– B.B. su MPS – P.zza Cavour 1 – 20121 (MI)
IBAN: IT 41 B 01030 01661 000001083669 int. A.I.MAN.
XXIV Congresso Nazionale A.I.MAN.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page