Il nostro Amministratore è appena rientrato da un impegnativo tour da East a West coast, attraverso vari incontri e riunioni. La prima visita alla nuova sede di Spectro inc, con cui da oltre venti anni intratteniamo un costruttivo rapporto di agenzia per l’Italia, ma non solo.

Gli spazi in Chelmsford, a Nord di Boston, sono davvero molto ben strutturati, ed il personale (oltre 60 unità) ha a disposizione vasti ambienti per operare nel modo migliore. Molte le novità presentate, nel campo della strumentazione analitica, specifica per impiego in situazioni anche molto diverse; dalla classica apparecchiatura di laboratorio, a norma Astm, al semplice Viscosimetro portatile (Q3000 a batteria) in grado di discriminare la rispondenza di un determinato lubrificante alle specifiche Iso/VG direttamente sul campo.

La piattaforma gestionale software Spectro Track, di nostra progettazione, continua a riscuotere un grande interesse da parte del mercato Usa.  Con lo staff commerciale, tra cui Yuegang e Sandra, l’appuntamento è a breve in Columbus alla conferenza di Noria.

Da Boston il prossimo impegno è programmato in Analysts Inc. a Los Angeles, anche qui presso la nuova area hi-tech legata al settore aerospaziale. A poche miglia dall’aeroporto è nato un polo industriale molto dinamico, in cui il laboratori della famiglia Forgeron ha trovato la naturale collocazione. Uno staff molto dinamico ha trasformato il business delle analisi olio “inservice” in una attività profittevole, in continua espansione.  A sorpresa la visita di Rachid Boubetra, il manager delle attività di SGS in campo oli usati e conditions monitoring, condotte attraverso una rete di oltre trenta laboratori sparsi in varie nazioni. Ottimo scambio di vedute per le possibili sinergie e collaborazioni.

La tappa successiva, Columbus Ohio, al centro del classico Midwest USA in cui hanno sede le molteplici realtà industriali nordamericane. Inizialmente siamo impegnati con il Noria annual meeting dei “licensed distributors” un momento di scambio opinioni e formazione tra gli oltre trenta ospiti di molteplici realtà internazionali. Sono due intense giornate in cui si cerca di trovare punti di contatto e strategie per migliorare il business legato alla divulgazione scientifica delle best practices di Lubrificazione e la consulenza tecnica in campo.

Numerosi interventi con molteplici argomenti sul tema, raccolti in un corposo documento, da riportare in patria! A seguire, tre giornate presso il Columbus Conference hall, per seguire i lavori del Noria Reliable Plant meeting. Un grande pubblico di tecnici e manutentori in generale attende i vari workshops tutti improntati sul tema della “battaglia per il miglioramento”. Con numerosi richiami a situazioni di tipo “arruolamento” nelle truppe scelte per sconfiggere le procedure non corrette. Un pubblico molto numeroso e partecipe si spostava di continuo tra le numerose sessioni degli workshop programmati.

Un impegnativo viaggio in U.S.A.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page