La produzione di energia elettrica, calore o vapore on-site, rappresenta l’eccitante sfida per i sistemi “chiavi in ​​mano” proposti da Solar Turbines. Turbomacchine dedicate a impianti industriali di piccole e medie dimensioni, che devono trovare una soluzione quando i costi dell’energia sono troppo elevati o la rete di distribuzione risulta inaffidabile. 
Sistemi sofisticati che, sebbene robusti, richiedono una cura extra nella lubrificazione dei componenti critici. Nel corso dell’anno, le richieste di media urgenza poste 24 ore su 24 diventano poi incostanti, con picchi massimi elevatissimi seguendo le esigenze del mercato elettrico. L’aumento delle temperature di esercizio, le nuove formulazioni richiedono strategie di monitoraggio adeguate e le analisi dell’olio sono una parte fondamentale del gioco.
Numerosi tecnici di molti paesi hanno partecipato alla nostra sessione di formazione dedicata “Turbo LCM”,che abbiamo realizzato all’inizio di Settembre. Molteplici gli argomenti trattati, per toccare la maggior parte delle tematiche relative alla gestione dei lubrificanti e alle strategie di manutenzione predittiva delle macchine.
Dobbiamo dire che i due interi giorni di seminario sono stati molto apprezzati dai partecipanti, incluso un inaspettato tour turistico nel centro di Firenze.

 

 

Turbo LCM – Corso avanzato sulla lubrificazione ed il condition monitoring