17 ottobre 2014- Nella sede operativa, appena rinnovata dopo il trasloco di gran parte delle strutture aziendali dalla storica Villa Montalto, si è appena concluso il terzo Corso (anno 2014) per Specialista di Lubrificazione (Machine Lubrication Tecnician – MLT primo livello) come da procedure ed accordi in essere con Noria Corp. e www.lubecouncil.org.

Si è trattato di un gruppo di allievi davvero dinamico, con partecipanti provenienti da differenti mondi e realtà industriali legate alla manutenzione, ma non solo. Questa eterogeneità nella platea degli interlocutori è stata molto preziosa, rendendo il percorso formativo assai più interessante, grazie alle domande ed alle curiosità espresse dai convenuti.

Due giorni di “full immersion” su temi che spaziano dalla “politica” della manutenzione alla specifiche tecniche della lubrificazione industriale in tutti i suoi aspetti. Le numerose slides presentate sono frutto degli oltre venti anni di esperienza Mecoil in questo settore strategico, oltre alla fattiva collaborazione internazionale con il gruppo Noria.

Confidiamo che tale approccio formativo, in vista di una applicazione sempre più diffusa delle “best pratices” di lubrificazione possa prendere sempre più piede anche in Italia, considerata la criticità di questo settore ai fini della Sicurezza gestionale e del risparmio energetico, più in generale.

Corso MLT nella nuova sede di Mecoil
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page